Sono nata a Roma il 5 ottobre del 1954. I miei genitori – entrambi di Cortina d’Ampezzo – vi si erano trasferiti per motivi di lavoro. Nel 1968 siamo andati ad abitare a Padova. Ho frequentato il liceo classico, mi sono laureata in lettere e filosofia nel 1977 e due anni dopo mi sono sposata con un medico. Nel 1983 è nato Jacopo.
Dal 1981 al 2004 ho fatto l’imprenditrice, realizzando, organizzando e gestendo oltre cento mostre d’arte come A.U. della mia Società, ORMA srl. Avevo un ufficio a Padova e uno a Roma, con personale fisso e una decina di collaboratori esterni. Ho lavorato per importanti Committenti sia pubblici che privati: Ministeri, Soprintendenze, Banche, Fondazioni, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Senato, Comuni e Regioni varie, Gallerie.
Nel 2006 ho deciso di cambiare lavoro. La scrittura è sempre stata la mia passione. Ho frequentato per due anni un corso di scrittura creativa (Macademia di Fabio Fracas), ho lavorato a lungo a fianco di una editor molto famosa, ho sottoposto i miei scritti alla valutazione di persone competenti che mi hanno consigliata finchè mi sono sentita pronta. Ho pubblicato:
– nel 2007 COME LA NEVE (Giraldi Editore)
– nel 2011 NON SMETTERE MAI DI BALLARE (Edizioni Albatros)
– nel 2013 IL MATTINO CHE NON SA (Giraldi Editore – nuova proprietà e nuova gestione)
– nel 2016 IL MONDO NASCOSTO (Giraldi Editore)
– nel 2020 LUNGHI SILENZI (CTL Editore)
Collaboro con PSE Editore di Milano scrivendo articoli inerenti storia dell’arte e cultura varia per le loro riviste. Faccio parte del corpo docente dell’Università dell’Adulto e dell’Anziano di Cortina e Cadore.
Ho letto e leggo moltissimo.